domenica 9 novembre 2014

Biliardo GENOVA




Biliardo GENOVA



Arci RICCO'
Santa Zita - GE
1° Camp.to Interregionale Singolo
GENOVA-LA SPEZIA-PISA

Finale:
GENOVA: Santa ZITA Domenica 02-Nov-2014
Vince il 1° Campionato Interregionale Singolo disputato al Circ. Santa ZITA di Genova, VINCENZI Simone (Arci Ricco' A) superando MALASPINA Diego (Arci Ricco' A)
Completano il podio: CONTEO Luciano (Bar Jolly B) e il giocatore di casa BABAK Roohbani (Santa Zita)
 
 
class.to: Simone VINCENZI
(Arci Ricco' A)
 


 


Pubblico anche l'articolo scritto dal nostro vice presidente della lega Franco STUTTGARD in onore di Vincenzi Simone (Arci Riccò A) neo campione Interregionale singolo
Genova 02-Novembre-2014
UN CAMPIONE A 24 CARATI
Genova Arci S. Zita il 1°Campionato Interregionale di biliardo specialità boccette allo spezzino Simone Vincenzi dell’Arci Riccò A
I più forti giocatori appartenenti alle provincie di Genova - La Spezia - Pisa che oggi possono dimostrare potenza e tecnica , raffinata scelta di gioco e un repertorio imprescindibile per qualità psicofisiche e classe superlativa , non sono ovviamente mancati all’appuntamento di questo prestigioso campionato , splendidamente conquistato dal trentacinquenne Simone Vincenzi la “Nuova Stella” della biliardistica spezzina.
Possiamo affermare di aver assistito ad una competizione di alto livello , dalla quale è scaturita una sequenza e una potenzialità di gioco davvero ammirevole.
Domenica sera , presso il Circolo Santa Zita di Genova si presentano i quattro finalisti che rispondono ai nomi di : Diego Malaspina - Simone Vincenzi - Luciano Conteo UISP La Spezia e Babak Roohbani unico portacolori della UBG di Genova , che ha ospitato la manifestazione.
Le due semifinali vedevano la vittoria di Vincenzi S. contro Babak R. e la vittoria di Diego Malaspina contro L. Conteo , dunque finalissima in famiglia anche perché i due giocatori sono entrambi portacolori del circolo di Riccò Del Golfo.
Ha vinto Simone Vincenzi alla grande. Conosciuto in campo Provinciale, dove ha ottenuto discreti successi , gli mancava il confronto diretto con un campionissimo per la conquista di un titolo di spessore , di lui si sapeva che doveva acquisire personalità , bene , entrato con umiltà
nel “Tour de Force” del girone d’epilogo ha letteralmente dominato l’elite dei fuoriclasse.
Tutti hanno potuto constatare di essere al cospetto di un interprete di arte biliardistica che fa delle proprie doti umane , delle molle di proiezione efficacissima nel campo della tecnica. I commenti della gente, lontana dalle orecchie dei propri beniamini di sempre , sono stati tutti improntati all’ammirazione per la raffinata esibizione del Vincenzi , il quale ha dato riprova che il suo gioco non è assolutamente votato all’estemporaneità come qualcuno velatamente aveva sussurrato.
Questi è un campione a ventiquattro carati , altrochè!
Classifica finale:
1°class. Campione Interregionale 2014 Simone VINCENZI –La Spezia Arci Riccò
2°class. Diego MALASPINA-La Spezia Arci Riccò
3°class. Roohbani BABAK-Genova Arci S.Zita e Luciano CONTEO-La Spezia Jolly B

Ciao da Iccio'S e Stefano

0 COMMENTI:

Calendario GARE STAGIONE 2014-2015

Gara NAZ. Coppie Trofeo Medici-Cerè Pol.va Nonantola-MO

Camp.to Italiano Singolo 2° CATEGORIA S.L. di Savena (BO)

Camp.to NAZIONALE Coppie 2° CAT Arci S. Lazzaro di Savena (BO)

 

Biliardoferrara Blog Sportivo. Copyright 2008 All Rights Reserved blog Sportivo by Niko Converted into Blogger Template by Bloganol dot com