martedì 19 agosto 2014

Biliardo Mercato 2014-2015 "I Trasferimenti"






RUMORS DI MERCATO 2014/15
(trasferimenti definitivi e non, chiacchere sentite nei circoli e dai giocatori, da prendere pertanto come dovere di cronaca)

 


>>> U L T I M I S S I M E <<<

Acquisto dell'Oca Marina: è Michele Bonafè che arriva dal Donzella.
Daniele Cavallini lascia il Sole 1 Vigarano Mainarda e si aggiunge alla "colonia" vigaranese dello Star City 3 Fusion: la sua partenza è coperta dall'arrivo al Sole 1 di Mattia Meloncelli che torna a calcare i panni verdi (2 anni fa militava nel Sole 2).

##################################################################################

Dopo aver raggiunto il titolo provinciale MASTER per il secondo anno consecutivo, all'Arci Cona 3 si sono assicurati gli ingaggi di Marco Galimberti dal Gambulaga 1 e del puntista Vincenzo Boarini dallo Star City 2.
Allo Star City 1 al momento si registra la sola partenza di Andrea Bianchini che si accasa al Magic Blu Bar 3 di San Giorgio di Piano; il suo posto dovrebbe essere coperto dal rientrante Michele Garutti (e questa è una gran gioia per tutti!). Acquisto di peso nel ruolo di putista: è Maurizio Bottoni dal Centrale Dogato 1.
Proprio per quanto riguarda il Centrale Dogato 1, fra ritorni e rinforzi si registrano 3 bei colpi: rientra a "casa" Nazario Melchiori dallo Star City 3 Fusion, arriva Stefano Vandini dall' Arci Cona 1e torna a calcare i panni verdi Mauro Zemella. In partenza dal forte Gabs dogatese pare ci siano Brendon Rizzatti e Fabio Petroni che potrebbero accasarsi al Bar Giada di Filo.
In casa Arci Cona 1 ci sono solo partenze: oltre a Graziani, Vandini, Selvatici e Campi, in uscita pare ci sia anche Ferraresi e pare ci sia più di una difficoltà a trovarne i sostituti. Il tempo a disposizione è ancora molto e ma sembra sempre più difficile vedere i conensi al via il prossimo anno.
Molto attivo in questa fase di mercato lo Star City 3 Fusion. Partono Nazario Melchiori (torna al Centrale Dogato 1) e Marco Trazzi (al Bar Sole 1 Vig. M.) e gli acquisti sono di primissimo piano: arrivano i singoli Luciano Marchetti dallo Star City 2 e Claudio Graziani dall'Arci Cona 1, oltre all'ottimo bocciatore Daniele Marchetti dal Bar Sole 2 Vig. M. Arriva pure Gianni Gessi dal Sole 1 Vig. M. a completare la rosa, quadra dichiarata ormai chiusa.
Ci si muove con parsimonia in casa Centrale Dogato 2, dove si registra la partenza di Ermanno Colombani che passa ai cugini del Centrale Dogato 1 e l'arrivo di Massimiliano Zerbini dall'Antico Circolo Marrara. Rifinita la batteria dei bocciatori con l'inserimento di Michele Campi dall'Ari Cona 1.
In casa Star City 2 le perdite di Marchetti e Boarini non sono certo indolori; sicuramente si starà già lavorando per trovare i sostituti. Sul fronte arrivi, ingaggiato Daniele Lazzari dal Sole 1 Vig. M. e Franco Guidi dal Rinascita S. Martino.

All' Officina 405 Porto Tolle dopo l'acquisto di Roberto Ascari, bocciatore proveniente da Oca Marina, si registra l'inserimento di Federico Zuccarin, un esordiente.
Il Centro Ramasa cede Enrico Bolognesi al Sole 1 Vig. M. e, contrariamente alle voci degli ultimi giorni, pare che Fabio Lanzoni rimarrà con la compagine veneta anche per la prossima stagione. In aria di ritorno Alberto Polionato e Loris Migliorini, lo scorso anno entrambi al Bar Stella 2.

Un solo arrivo ma di qualità per il Bar Sole 1 Vig. M.:  arriva Marco Trazzi dallo Star City 3 Fusion e la coppia "storica" Aldino Selvatici (Arci Cona 1), Enrico Bolognesi (Centro Ramasa) e Lorenzo Gallerani, ex colonna Centese. Certa la partenza di Davide Faccini che fa ritorno all' Arci Cona 2 così come quella di Gianni Gessi che passa allo Star City 3 Fusion; ceduto anche Daniele Lazzari allo Star City 2.
Sembra tutto in alto mare all'Antico Circolo Marrara dove Massimiliano Zerbini non è l'unica cessione: salutano Marrara Alfonso Viola, Massimo D'Agostino, Stefano Cesari, Stefano Calori e Piacentini. Unico acquisto in questa fase è Ovidio Muratti dal Ripapersico. Ci sarà da lavorare molto ma c'è da augurarsi che anche il prossimo anno riusciranno a mettere insieme un gruppo competitivo, molto probabilmente fondendo le due squadre.
Daniele Alessi e Cristian Beltrami lasciano l' Acli Viconovo, accasatisi all' Aics Sabbioni; pare lascerà il gruppo anche Mattia Mantovani. Sicuramente la squadra ci sarà ma non è ancora certo in quale categoria si troverà a competere.

La neopromossa ASD Villanova si è attivata prendendo il bocciatore Marco Bottoni dal Ruina ed il puntista Pino Militello dal Gambulaga 1. Per il resto confermato in blocco il gruppo che ha conquistato lo scudetto della serie A.
All' Aics Sabbioni 1 si preparano ad allestire una squadra per competere nei MASTER: arrivano Daniele Alessi e Cristian Beltrami dall' Acli Viconovo, oltre ad Alessandro Alessi ed Enrico Veneziani e Roberto Balzeri dal Gambulaga 1. Passano all'Aics Sabbioni 2 Daniele Pavanati, Giorgio Pasetti e Michele Fusi.
Per la Bocc. La Ferrarese arrivano Ivan Zoboli (Adelante XII Morelli) e Norberto Guerra (Star City 7). 
Al Paolo Cento 1 arriva Gabriele Crivellaro a rafforzare un gruppo già fortemente competitivo .
L' Arci Cona 2 ha messo a segno un paio di colpi interessanti: il prossimo anno tra le sue fila giocheranno Ivan Talmelli (quest'anno al' Arci Cona 3) e Davide Faccini che ritorna dopo la stagione disputata al Bar Sole 1 Vig. M.; dovrebbe salutare la compagine Conense Alessio Minelli.

Dall' Adelante XII Morelli se ne và un pezzo di storia del Gabs, Ivan Zoboli accasatosi alla Bocc. La Ferrarese; lascia la squadra anche Stefano Forni passa al Leon d'Oro di Molinella (BO). Dallo Star City 7 Fabio Bovina e Dino Bortoloso vanno al Bar Sole 2 Vig. M. Per quanto riguarda il Cona 4 potrebbero esserci le defezioni (ancora da confermare!) di Renzo Bertelli e Gabriele Guerra. E' sicura invece la partenza di Germano Piazzi che cambia casacca e passa a una delle due formazioni di serie B, non è ancora chiaro se al Cona 5 o 6. Ingaggiati Marco Gozzi dal Cona 5, Gabriele Canella che rientra dopo una stagione giocata a Focomorto e Borsari, un bocciatore che torna a calcare i panni verdi dopo anni, qualcuno sicuramente lo ricorderà a Malborghetto negli anni '90. Arrivano norizie confortanti da Oca Marina dove si riuscirà a presentare la squadra anche per la prossima stagione. Torna a calcare i panni verdi Otello Burgato, al rientro dopo 1 anno di riposo; lascia il Fusetti Zeno Roberto Ascari che passa all'Officina 405 Porto Tolle. Rivoluzione all'Aics Sabbioni 2: dalla prima squadra arrivano Pavanati, Fusi e Pasetti; dallo Stella 2 Cristiano Saralli; dall'Arci Ruina, in aria di dismissione, Francesco SerafiniMarco Luisari e Andrea Lambertini
 

Per rettifiche e notizie
Telefono: 327-3084469
Facebook: /alessio.sarti


Ciao da Alessio

28 COMMENTI:

Anonimo ha detto...

mercato povero

Manuel on 10 giugno 2014 alle ore 00:10 ha detto...

voglio fare i complimenti ad alessio che cura la pagina del mercato.
mi piace un sacco,quasi come leggere il calcio mercato sulla gazza d'estate....complimenti

Alessio Sarti on 10 giugno 2014 alle ore 23:07 ha detto...

Grazie mille Manuel, troppo buono.
Cerchiamo di proporre sempre qualcosa di nuovo, di diverso ed è un vero piacere sapere che viene apprezzato.
Grazie ancora

ValeCaso Star2 ha detto...

Ciao Icio, sono Casetti ti annuncio nuovi arrivi star2,Guidi da S.Martino, Lazzari dal Sole, a giorni ti do conferma del ritorno di Lizxi, speriamo sia positivo, al momenti e al 90%.ciao, scusa non ti ho chiesto cm stai. spero bene.

Iccio'S on 26 giugno 2014 alle ore 22:36 ha detto...

Si adesso sto molto meglio Vale, ho passato qualche giorno "bruttino", ma adesso sto bene, ti ringrazio delle informazioni mandate, e spero che Lizzi ritorni nel campionato di Ferrara giocando con voi

Zeta ha detto...

La notizia migliore è che tu stai meglio Ciao Iccio

Iccio'S on 27 giugno 2014 alle ore 22:40 ha detto...

Grazie Zeta..... sei gentilissimo, a presto!

Anonimo ha detto...

ciao iccio bentornato, ti vogliamo piu in forma di prima,saluti lorenzo

Anonimo ha detto...

iccio......o alessio.........non sapete se è stato pubblicata la lista dei punteggi?
l'anno scorso di questi tempi c'era già, quest'anno non l'ho trovata
grazie

Anonimo ha detto...

ma quanti secoli sono che crivellaro e gruppioni non fanno due anni consecutivi nella stessa squadra?

Gruppio ha detto...

Caro il mio uomo dalle palle piccole dimmi chi sei poi ci troviamo e ti dico perche dopo otto anni al cristallo ne ho fatti undici a bondeno..vincendo quattro master , poi a finale dato che abitavo la in qul periodo...dimenticavo ho vinto lo scudetto di serie A a bologna...ma era troppo lontano...allora ho vinto gli italiani di seconda a squadre mentre gioco a vento....per i particolari chiamami....il mio numuro lo trovi da iccio....ah già nn hai le palle...peccato!

robocop ha detto...

Io ho giocato con gruppio a porotto anni fa...buon giocatore ottima persona..che cosa vuole sto curioso...e fomentatore !??

Anonimo ha detto...

Si si grupio complimenti campion...

Anonimo ha detto...

Credimi 6 un giocatore al di sotto della media. ..percio non vantarti così tanto...caro il mio gruppio

Gruppio ha detto...

Pero ho molti vantaggi su di voi....non dico a nessuno se gioca troppo o troppo poco dove gli pare a lui...e nn scrivo pubblicamente ad un altro che è scarso senza firmare. ...a voce lo detto a tanti. .magari sei uno di loro....anonimo che offende.: uguale a povera persona..e nn dico in tasca....

uno di Vigarano ha detto...

A me non viene in tasca niente. .tanto non gioca a vigarano...ma dire che stefano e sotto la media..bisogna proprio odiarlo. ..o essere non competenti, che è la cosa più probadile...tanti nemici tanta forza!!

Anonimo ha detto...

Nulla si ufficioso sui gironi?

Anonimo ha detto...

Bhe!! quando ti allenavi giocavi un po meglio grande stive!!!!

Anonimo ha detto...

Si tu dici ad altri che sono tristi, poi ci giochi contro e ci perdi. Mah

Anonimo ha detto...

Quest le un cef dal sole due........magonciniiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo blog è fermo poi con sti messaggi stupidi che vengono pubblicati credo non lo guarderò più non ce nulla di interessante

Iccio'S on 18 agosto 2014 alle ore 12:13 ha detto...

Anonimo ha detto:
Questo blog è fermo poi con sti messaggi stupidi che vengono pubblicati credo non lo guarderò più non ce nulla di interessante
....
Bene! ringrazio moltissimo questo anonimo, ....questo blog stupido da molte informazioni utili, se non vuoi piu' guardarlo per me non c'e' problema, ce ne saranno altri che lo guardano
Penso, e sono franco nella rispoata che ti scrivo, dei cavalli con le orecchie LUNGHE ne ho trovati molti e addiritura si nascondono dietro l'anonimato, la prossima volta firmati fai piu' bella figura
(il cell. lo hai gia', se vuoi sapere cosa sono i cavalli con le orecchie Lunghe te lo spiego!)
Ciao Iccio

Anonimo ha detto...

grande iccio..quando ci vuole ci vuole..e comunque complimenti e grazie x il lavoro che stai facendo..il blog è sempre aggiornato e chi gioca a biliardo trova sempre notizie sulle gare e campionati..poi se i commenti sono stupidi peccato ma questo nulla toglie al tuo lavoro..sole2

Anonimo ha detto...

Sì, bravo Iccio ieri sera ero allo starciti e dicevano che il paolo fa una squadra sola molto forte ma di a. ne sapete qualcosa? hanno giocatori nuovi? ciao, enrico.

Anonimo ha detto...

Se fanno i 2 gironi al paolo gli fanno lo sconto del 50% per fargli fare la B?

GRUPPIO on 4 settembre 2014 alle ore 11:17 ha detto...

Finalmente una bella battuta non offensiva. ...e molto somparica...aahhahahahah!!

GRUPPIO on 4 settembre 2014 alle ore 11:20 ha detto...

A rispondo a quel' anonimo della squadra forte. ...non e vero. .abbiamo a malapena 1200 punti...

GRUPPIO on 4 settembre 2014 alle ore 11:21 ha detto...

Enrico scusa

Calendario GARE STAGIONE 2014-2015

Gara NAZ. Coppie Trofeo Medici-Cerè Pol.va Nonantola-MO

Camp.to Italiano Singolo 2° CATEGORIA S.L. di Savena (BO)

Camp.to NAZIONALE Coppie 2° CAT Arci S. Lazzaro di Savena (BO)

 

Biliardoferrara Blog Sportivo. Copyright 2008 All Rights Reserved blog Sportivo by Niko Converted into Blogger Template by Bloganol dot com